Gli anelli del potere: commento alle prime due puntate

Nostalgia della Terra di Mezzo? Amazon risponde alle richieste non dette e tira fuori Il signore degli anelli: Gli anelli del potere.

L’ufficio marketing impiegato a palla, hype alle stelle. Vuoi comprare qualcosa su Amazon? Tieniti anche la pubblicità della serie che sarà super epica.

Aspettative rispettate? Per ora sì e no.

Intanto di cosa parliamo? La storia di Gli anelli del potere non si ispira a un romanzo specifico, ma è liberamente tratta dalle appendici scritte da J. R. R. Tolkien. La storia è ambientata migliaia di anni prima delle avventure narrate ne Lo Hobbit e ne Il signore degli anelli.

gli anelli del potere

Per dare subito un contentino agli amanti della trilogia ecco che come fra i primi protagonisti della serie abbiamo Galadriel (Morfydd Clark), giovane elfa (che ricordiamo interpretata magnificamente da Cate Blanchett nella trilogia). Qui la vediamo combattiva e con l’obiettivo di dare la caccia a Sauron per vendicare il fratello.

Per mantenere il livello della Trilogia ovviamente attorno a questa vicenda se ne devono sviluppare tante altre che coinvolgono razze diverse. Tutte sparse in una miriade di location mastodontiche e magnifiche per la Terra di mezzo.

Abbiamo altri elfi fra cui Elrond (aka il giovane Ned Stark di GoT aka sosia di Neil Patrick Harris) improbabile amico del principe dei nani Durin. – Che questa amicizia sia un tentativo di richiamo al meraviglioso rapporto fra Gimli e Legolas?

Ma poi abbiamo ovviamente anche gli umani con la storia della guaritrice Bronwyn (aka Nazanin Boniadi – altro richiamo ad HYMYM) – innamorata segretamente di un elfo – e poi non possono mancare gli Hobbit o meglio i Pelopiedi (una delle tre razze di hobbit), con l’ovviamente presente personaggio che va contro le regole, Nori.

gli anelli del potere
Testimonianza che Robert Aramayo (Elrond) sia il sosia di Neil Patrick Harris

Si intuiscono tante cose, come la forgiatura degli anelli, il presagio del ritorno del male, l’incontro delle varie razze. Un po’ di cose accadono troppo in fretta, per il resto siamo ancora in attesa del vero arrivo (?) di Sauron.

Teniamo sempre le dita incrociate e rimanete sintonizzati per i prossimi episodi che saranno:

Ep. 3 – 9 settembre
Ep. 4 – 16 settembre
Ep. 5 – 23 settembre
Ep. 6 – 30 settembre
Ep. 7 – 7 ottobre
Ep. 8 (il finale di stagione) – 14 ottobre

Noemi Spasari